venerdì 13 aprile 2012

Un cuore nuovo

Quello che vedete sullo sfondo è un cuore. Un cuore nuovo. L'ho creato io.
Ci sta pure la firma sul nastro.
Ad ogni pensiero, spalmato sul blog, si adornerà di oggetti, fino a creare una specie di talismano che rappresenti il passato, il presente e...il futuro. Una specie di feticcio voodoo.
In questa maniera avrò un diario personalizzato e unico, da condividere.

Un contenitore e dei contenuti. Mutevoli. Sempre.

Perchè non bisogna mai ancorarsi a un pensiero fisso, poichè essi non esistono.
Ecco, in questo momento, dopo svariati giorni, riesco a comprendere che strana forma dare a questo diario, lasciando che il tempo e il cuore guidino questo progetto fino a chissà quando.

Iniziamo dalle ali, segno tangibile di LIBERTA'. Occhio a non farci ingabbiare dai facili meccanismi. Di qualsiasi genere. Di qualsiasi dimensione. Anche stando in coppia ognuno deve essere libero di gestire l'individualità.


9 commenti:

  1. Non capisco perchè se pubblico alle 19:08 il post segna le 10:06? Ho provato a mettere automatico ma NADA!puff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca nelle impostazioni del blog e imposta il fuso orario. Dovrebbe funzionare.
      Altro discorso è invece sull'ora dei commenti. Quelli li trovo sballati quasi ovunque

      Elimina
  2. Alla faccia di chi non sapeva se aprire un blog.. e se lo apro che ci scrivo etc... adesso pure lo sfondo "interattivo" :) bella idea!

    RispondiElimina
  3. Concordo…
    Mi piace il tuo modo si scrivere, sintetico, deciso e allo stesso tempo profondo!
    Mamma mia che palle questa cosa degli orari, io ho impostato il fuso orario di Parigi, ma non è cambiato nulla… Sarò cioto io, oppure è complicato! Questa cosa mi urta di brutto, se dovessi riuscirci te lo farò sapere. Perché alcuni blog hanno gli orari giusti, sia dei post e sia dei commenti!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, alla fine l'oarrio non importa ma sai com'è è sempre bello restare in linea col tempo! :-)

      Elimina
  4. Carina l'idea della simbologia sullo sfondo. Che tu abbia letto Jung o sia o meno esperto di semiotica comparata o di teoria del santo graal (giacobbo docet)...direi che un'immagine, anzi meglio un simbolo, vale più di mille parole :)
    Già fa intuire in che direzione vadano le grandi rivelazioni che promettevi nel primo post :D
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog :) e finalmente vedo un cuore realistico XD e non quei cuoricini alla "San Valentino"!

    RispondiElimina
  6. Buon diario!
    E' così importante la questione degli orari? dai, non credo ...

    RispondiElimina